giovedì 24 marzo 2011

The Collector - Essenza del bello cangiante e leggiadro

Una farfalla elegante e dai colori raffinati. Un volo leggero e suadente che con grazia infinita abbraccia tutti gli stili più particolari: questo è The Collector, la nuova collezione a marchio Sige Gold.





Una ponderata ricerca sulle finiture più sofisticate ha portato alla creazione di una collezione chic ed inconsueta, nella quale i colori discreti primeggiano su tutti gli altri elementi della porta ed in cui la sobrietà, scevra da intagli ed imponenti fregi, si sposa ad una innovativa tavolozza di colori. Le cornici lisce e le bugne laccate, che aumentano il senso di profondità di queste porte, sono solo attori secondari su un palcoscenico in cui primeggia il senso assoluto del cromatismo.




The Collector però non si limita a questo. Si fa anche arredamento, assecondando una spinta intrinseca di Sige Gold che anela alla creazione di un mondo fatto di richiami al suo concept unico e riconoscibile. Laccature e bugne si espandono e diventano elementi essenziali di tavoli e vetrine; l'eleganza si appesantisce di velluti scuri e voluttuosi che rivestono di luci poltrone e sedie. Rivivono così i tratti essenziali e classici conosciuti attraverso il legno delle preziose porte, mentre nell'intimo si materializzano potenti i contrasti contemporanei. I forti rimandi di The Collector alle tensioni stilistiche uniche e riconoscibili di Sige Gold sono raffinate giustapposizioni di un glam mai scontato, metropolitano e sobrio. In tutti i pezzi della collezione si scorgono citazioni capaci di nascondersi, cangiare ed offrirsi in tonalità diverse. Il risultato è qualcosa di simile alle ali di una farfalla: ricercato ed estremamente armonico.


The Collector draws upon the Wedgewood style for its preview presentation at the Salone del Mobile 

The Collector, the new Sige Gold collection which will be presented at the Salone del Mobile in Milan, opens its wings, ready to take you to an enchanted place where the sense of colour takes precedence over everything else. Delicate and extremely sophisticated Wedgewood influences, become the ideal base for a modern interpretation of a style that has made history. The harmonious and simple profiles of this line of doors help emphasize the evocative colours that make The Collector stand out in the Sige Gold collection. The Collector is also a collection of furniture which is unmistakably Sige Gold: imagery, startling contrasts and unexpected combinations make this line a must have for all those who love the familiar brand of the butterfly with its spread wings.   

Nessun commento: