mercoledì 16 marzo 2011

Jaime Hayon: un designer...Fantasy


Anche se ha solo trentaquattro anni, Jaime Hayon è uno tra i designer più in vista sulla scena creativa mondiale, è un vulcano di idee dotato di un talento fuori dal comune. Il suo eclettismo artistico gli permette di spaziare dall'architettura d'interni ai giocattoli, passando per l'arredamento, le lampade e addirittura le scarpe.



In soli dieci anni ha rivoluzionato gli stereotipi del mondo del design, riuscendo a vincere il gusto della critica e meritandosi il plauso del pubblico. In breve tempo ha collezionato una serie di importanti partner commerciali come Camper, Adidas, Piper Heidsieck, marca di champagne per cui ha disegnato il Piper Crush: il cestello da ghiaccio in resina rossa esclusivo e irriverente.



Hayon è anche il direttore artistico di Lladro, prestigiosa marca di porcellane spagnola, per cui ha disegnato una collezione di figurines che ha svecchiato il clichè del soprammobile in ceramica.



Fantasy, la linea di statuette dalle forme eteree e metafisiche è riuscita in breve tempo a stregare il pubblico a partire dal suo master piece: The Lover, l'ormai celebre damerino clownesco con il suo scettro a forma di cuore.





www.hayonstudio.com
www.lladro.com/

1 commento:

lladrolover ha detto...

This lladro collection is lovely. www.porcelaincabinet.com