lunedì 16 maggio 2011

Una crociera... decisamente Top Class



L'estate è dietro l'angolo e voi non sapete dove sbattere la testa. Lo sappiamo come funziona: la scelta di solito si riduce ad una ben poco ponderata decisione degli ultimi dieci giorni prima delle ferie. Scelta che di solito si risolve in una meta arrangiata di cui non si è mai pienamente soddisfatti.
Ecco quindi una bella idea che siamo certi, in qualsiasi periodo dell'anno, in qualsiasi luogo decidiate, apprezzerete dal primo all'ultimo momento. Per la verità serve una discreta disponibilità economica per permettersi una vacanza del genere, ma sognare non fa mai male, per cui anche noi concediamoci di fantasticare un po'.


Questo è quello che si definirebbe il non plus ultra delle crociere mozzafiato: la navigazione in uno yacht esclusivo. In questo tipo di nautica "di lusso" valgono due principi. Il primo è che non vi è limite al lusso, il secondo è che "lusso" è relativo e dipende dalla destinazione, come nelle destinazioni dell'Oceano Indiano in cui imbarcazioni tradizionale vengono modernizzate e rese esclusive anche e soprattutto dall'alta qualità di servizio offerto. Generalmente possiamo definire uno yacht di lusso quando a bordo è presente tutto ciò che serve ad assicurare livelli straordinariamente elevati di comfort e di privacy e quando gli arredi e le dotazioni non hanno nulla da invidiare per ricercatezza alla migliore suite di un albergo: aria condizionata, impianti satellitari TV e home theatre, palestre, saune, piscine, vasche idromassaggio collocate direttamente sul ponte, spaziosissime suites con ampie finestre che consentono la vista sul mare durante la navigazione.



Se pensate che lo yacht sia però troppo inflazionato, potreste optare per il caicco, imbarcazione in legno con tanto di vele spiegate per offrire l'emozione della navigazione old style in una elegantissima cornice.


Per i tipi che amano farsi notare, cosa c'è invece di meglio di mega catamarano di lusso, con allestimento e vivibilità interna simile a quelle di un grande appartamento?
Bello, vero? (Sospiro a pieni polmoni) Tutto questo mi fa venir voglia di mollare tutto e partire. Anche fare la hostess qua sopra non sarebbe affatto male.

Nessun commento: