martedì 21 giugno 2011

Voglia matta di Macarons



Ok questa foto l'avete già vista. Ve l'abbiamo già mostrata qualche post fa. Quello che però oggi vogliamo proporvi di notare non tanto la deliziosa Kirsten Dunst, ma le spettacolari torte che la circondano.
Ebbene sì, questo è un blog di golosi, ed ogni tanto abbiamo decisamente bisogno di saziare lo sguardo (in mancanza di poter assecondare lo stomaco), con qualche cosa di buono.
Guardando e riguardando quella foto mi sono domandata chi fosse il genio pasticciere che avesse creato simili capolavori. Poi spulciando su internet ho trovato la risposta alle mie domande ed...ecco. In effetti non potevano essere che di Ladurée, la pasticceria più famosa e rinomata di Francia.


Si dice che proprio qui siano nati i Macaron, deliziosi bocconcini di ostia colorata farciti da ripieno cremoso di qualsiasi tipo. Addirittura Ladurée produce vere e proprie collezioni di macarons che cambiano abbinamenti e colori a seconda della stagione.


Gnam! A me viene fame!! Se abitate a Milano andateli a comprare nel punto vendita che ha aperto da poco in Corso Spadari. E poi fatemi morire d'invidia dicendomi come sono...

A proposito...Ma i colori, non vi ricordano le Goldie?

Nessun commento: