mercoledì 13 luglio 2011

Karim Rashid e l'ispirazione plastica



Sono una vera fan di Karim Rashid.
Tutto quello che fa, il modo in cui usa le materie plastiche, l'intensità dei suoi colori, la maniera in cui gioca con gli accostamenti.
Penso non soltanto agli oggetti di culto che nel corso degli anni ha creato mantenendo intatto il suo eccentrico stile colorato, ma anche e soprattutto alle sue prove di designer d'interni.



Che dire della sua minuscola casetta prefabbricata alle porte di New York, in cui si ritira per staccare dai suoi ritmi infernali? Luminosa ed arredata con pezzi unici e particolarissimi da lui disegnati.



Prendiamo per esempio la Modular Sustainable Home, che è fatta interamente di Corian, materiale resinoso di grande duttilità. Il progetto della casa consta di una serie di ambienti ( pochi per la verità, dal momento che si tratta solo di zona giorno, bagno e camera) illuminati da pareti luminose. Tutto è essenziale, e animato da uno stile organico e futuristico, e l'impianto fotovoltaico di cui si serve è stato appositamente studiato per garantire la massima illuminazione col minimo impatto ambientale possibile.



Da dove avrà tratto la sua ispirazione secondo voi?
Io un'idea ce l'ho...


2 commenti:

Anonimo ha detto...

bello il suo stile. Anche se devo essere sincera, forse a vivere in una casa così, mi verrebbe un pò a noia...troppo rosa stucca a lungo andare!! Cmq anche secondo me ha preso ispirazione dalla mini-casa di Polly Pocket..io ci giocavo sempre da piccola!!
brigitta

Frederic Lebrun ha detto...

Ciao Brigitta!

Sì, lo stile di Karim Rashid è davvero eccezionale!Ma la penso come te, troppo rosa diventa un incubo zuccheroso... Grazie e ripassa di qua!