lunedì 1 agosto 2011

L'ultimo amore dei Trump


Se fossi in viaggio negli Stati Uniti questa sarebbe una tappa che non potrei mancare. Si tratta dell' Old Post Office di Washington, immenso edificio in stile neoromanico che svetta nel cuore della capitale USA.



Quando fu terminato nel 1899 per fungere da sede delle poste degli Stati Uniti, l'edificio dell’Old Post Office – caratterizzato da una massiccia facciata in granito e da torrette d'angolo – fu molto criticato per la sua apparenza che gli valse il soprannome di "vecchio dente" a causa della torre che emergeva dal corpo della struttura anche perchè era progettato in uno stile che esulava da quello neoclassico, molto in voga nella Washington dell'epoca. L'edificio fu salvato all'ultimo minuto dalla demolizione e trasformato in un complesso che ospita oggi palazzi per uffici e spazi commerciali.



Adesso L'Old Post sta vivendo un'altra fase critica e rischia di nuovo di morire per incuria, motivo per cui Ivanka Trump ha deciso di cimentarsi in un progetto di recupero dello stabile che ne faccia un albergo super lusso.



Di materiale ce n'è. Voi che ne dite?

Nessun commento: