martedì 27 dicembre 2011

Carta da parati:New (?!) Trend!


Cosa ne dite della carta da parti per le pareti?
La trovate una buona idea per arredare la casa? E' da un po' che mi sto ponendo questo interrogativo: trash o da rivalutare?
Quando pensiamo alle carte da parati spesso ci sovvengono immagini agghiaccianti con colori e geometrie improbabili che spaziano dal marrone all'arancio al giallo, immerse in un mare di spiazzante bianco.


Io di solito lo chiamo "incubo" e rabbrividisco fin dentro le ossa.
Tuttavia ultimamente ho cambiato idea.
Sarà che mi piacciono molto le ambientazioni in cui si alternano boiserie alte e gessi chiari, fatto è che la carta da parati è sempre di più un elemento di design che mette in risalto la struttura della casa, specialmente se si scelgono colori che creino forti contrasti.


Sapete che? Mi stimola parecchio la possibilità di mettere la carta da parati in luoghi inconsueti. Il bagno o la cucina per esempio: la ricerca tecnica delle aziende, come Accademia dei Colori, che producono questo genere di rivestimenti, è giunta al traguardo di aver trovato un materiale idrorepellente ed ignifugo tale da poter ottenere un risultato estetico perfetto in qualunque luogo della casa.


Pensavate anche voi che il clima da serra tropicale che tenete in bagno fosse proibitivo per null'altro che piastrelle, vero?
Ebbene, mi sono ricreduta anch'io!



Ho trovato l'ispirazione e tutte le informazioni che cercavo nel sito di Ceramica&Complementi. Date un'occhiata anche voi e ditemi cosa ne pensate....e sbrigatevi che devo decidere entro poco cosa mettere in cucina...

Nessun commento: