giovedì 16 febbraio 2012

Uno yacht per lupi di mare

Non ne potete più dei soliti Yacht. Lo so, lo so, è così noioso che la gente scambi il vostro Princess 67 per un New Ocean 68! Ci vorrebbe davvero qualcosa che fosse diverso, speciale, e che soprattutto si facesse notare. Se credete che ormai il mare sia già stato solcato da qualsiasi cosa (vedi disastro Costa&Co.), e tutto sia già stato troppo visto per poter sobillare la vostra appassita attenzione, preparatevi a ricredervi.


Vi presento il gioiellino del Marittime Sales, che nel 2008 ha messo in cantiere uno yacht completamente nuovo. Nuovo, si fa per dire, perchè in effetti qualcosa di simile ha già solcato i mari. Solo che l'ha fatto oltre trecento anni fa... Ebbene sì. Alla modica cifra di 750mila dollari potrete avere una fedelissima copia del galeone su cui Henry Morgan terrorizzava i Caraibi. realizzata con gli stessi materiali in uso all'epoca, ma al suo interno nasconde suites e camere ultra moderne.


 Si tratta di un vero gioiellino, con camere dai bagni privati dotati di ogni comfort, altre stanze più o meno grandi ed un'immensa sala da pranzo. E come tutte le navi bucaniere che si rispettino, non potevano di certo mancare i treponti, corde e vele da issare, ancora da gettare a mano (anche se vi costerà comunque una tombola di diesel), nonchè una ricca dotazione di ben sei cannoni in bronzo. Chissà mai ci fosse il bisogno di arrembare un caicco. Uno almeno è preparato!


Nessun commento: