giovedì 13 giugno 2013

Accessori di lusso per i-tech



Tra i tanti accessori i-tech di lusso ed esclusivi che si possono trovare sul mercato o che sono in attesa di uscire, abbiamo selezionato tre prodotti degni di nota per la loro sfacciata esclusività. Si tratta di: due accessori per i prodotti di punta di Apple, le cover per iPhone 5 e iPad Mini e dei tanto attesi  Google Glass e che apriranno la nuova frontiera del “weareable computer”.




La prima che proponiamo è The London Lotus iPhone Case è una "semplice" cover per iPhone 5 ideata dal produttore britannico UUninque London e l'attrice Mischa Barton. 




La London Lotus iPhone Case è plasmata in oro 18 carati, con molti diamanti bianchi e rosa a decorarne il corpo. Nello stile, l'attrice, ha seguito un approccio vicino al mondo della moda, incorporando dei motivi floreali che si snodano come ricami di pregiato e raffinato pizzo, degni di un abito di grande sartoria. Si tratta di una custodia preziosa, che con il suo prezzo...accessibile a pochi... ne fa la cover più cara del pianeta,  303 mila dollari. 




Per gli amanti del genere, la compagnia The Natural Sapphire Company ha sviluppato una cover per iPad Mini con telaio in oro bianco 18k, decorato da 3328 zaffiri naturali blu Ceylon dal peso totale di 599 carati e fattore primario dell’alto costo d’acquisto sono i 50 diamanti bianchi taglio brillante da 5 carati complessivi che tempestano il logo esterno dell’apparecchio, che fanno assumere all'oggetto in questione la modica cifra di 700 mila dollari.




Ormai da molti mesi sentiamo e leggiamo sul web dei famigerati Google Glass. Questi gioielli tecnologici, sono dei veri e propri personal computer a portata di occhi anziché di mani, che permetteranno di navigare sul web, scattare foto (non solo sfiorando la stanghetta destra degli occhiali, ma per chi vorrà basterà fare l'”occhiolino”) e girare video con le mani libere, utilizzando la voce o sfiorando la superficie touch. Sarà possibile sperimentare la così detta “realtà aumentata”, cioè vedere immagini reali arricchite da informazioni prese dal web in tempo reale.  




Google confida di metterne in vendita una prima versione tra la fine di quest’anno e il 2014. Attualmente i Google Glass hanno un costo di 1.500 dollari, ma non è ancora possibile acquistarli. A Mountain View hanno deciso di rilasciare una edizione speciale per chi realizza le applicazioni. Sono stati sperimentati nelle ultime settimane da 1000 fortunati sviluppatori. Un paio di Google Glass sono arrivati anche in Italia: li possiede una società bolognese, e li ha sperimentati il giornalista del Corriere della Sera Massimo Sideri.  




A tutti coloro che attendono frementi e impazienti, intanto indichiamo le caratteristiche tecniche dei Glass:
naselli regolabili e telaio resistente, per adattarsi a qualsiasi viso.
- Display ad alta risoluzione come uno schermo ad alta definizione da 25 pollici.
- Fotocamera da 5 MP e registrazioni video a 720p.
- Speaker audio a conduzione ossea, quindi trasmettono il suono attraverso le ossa craniche lasciando libere le orecchie dagli auricolari. Il trasduttore è sull'asticella degli occhialini dietro l'orecchio destro.
- Wi-Fi 802.11b/g e Bluetooth.
- 12 GB di memoria utilizzabile sincronizzato con Google Cloud Storage.
- Compatibilità con qualsiasi cellulare Bluetooth.

Non ci resta che aspettare per poterli indossare!





Nessun commento: